venerdì 23 settembre 2011

Pronti a svoltare

23 Settembre...
un mese a Venezia.
I giorni passano ed il grande giorno inizia ad intravvedersi, come quando in gara dal ponte della Libertà inizieremo a vedere la città...
Certo non siamo arrivati, mancano ancora 30 giorni e tanti allenamenti da fare, ma quando scatta il mese alla partenza posso dire che è tempo di voltare pagina.
Personalmente ho lasciato il grosso del lavoro alle spalle, il più è fatto, ossia le solide basi per costruire un'altra bella avventura sono state gettate....
Tradotto.... i chilometri percorsi sono stati tanti.
Testimoni delle fatiche sono state le mie fidate amiche, compagne di allenamenti di questi ultimi tre mesi: le mie Saucony Triumph 8 hanno cessato il loro servizio.
Spianate dai chilometri, scaricate dagli impatti con l'asfalto e lo sterrato, tirate molto oltre le loro possibilità, oggi hanno preso la via del pensionamento.
Nuove scarpe dunque, stesso modello ma di un rosso fiammante, pronte per il loro lavoro da gregario fino al giorno prima della maratona.
Meno chilometri e ritmi più brillanti, ultimi lunghi ma soprattutto tanti allenamenti "al galoppo", per ricercare quella facilità di corsa che servirà da unione tra la preparazione resistente e quella veloce.
Preparazione fisica dunque, ma senza trascurare quella mentale, perchè la maratona è un mix di fatiche fisiche e di testa e per arrivare in fondo e riuscire ad ottenere il tempo prefissato ci vuole una grande capacità di sopportare i richiami della fatica.
Ma in questo sarà di grande aiuto anche lo spirito di gruppo che infonde in ognuno di noi carica e voglia di farcela.
Come sempre, forza ragazzi

Nessun commento:

Posta un commento