giovedì 31 marzo 2011

Treviso Marathon 2011 : Il NRT c’è e si vede!

Il mio racconto della Treviso Marathon 2011 di domenica 27 Marzo è dal punto di vista di uno spettatore. Non correndo ho potuto seguire tutto quello che di solito le nostre famiglie-compagne vivono nel retroscena del “durante la maratona”. Se mi sono annoiato? Proprio no, 3 ore e passa volano, soprattutto quando partenza e arrivo non coincidono nello stesso posto come nel caso di Treviso.
Il Neveroccia Running Team stavolta ha fatto le cose in grande, noleggiando una corriera per i 20 (!) atleti e 30 circa tifosi; un idea grandiosa che ha valorizzato lo spirito di gruppo

 A Vittorio Veneto siamo arrivato con un po’ di nubi , qualcuno temeva o pioggia o freddo durante il percorso.
Nicola con la gioia di indossare la nuova divisa
C'è tensione nell'aria ...
Enrico e l'ultima foto con i suoi cari
Irene e la colazione perfetta
Mai visto uno squadrone così forte

Atleti e supporters prima del via

Dopo lo start , saluti di rito ai nostri eroi e poi tutti in corriera a raggiungere Treviso districandoci per i divieti d’accesso (centro città chiuso al Traffico) . Dal parcheggio alla zona del ritrovo (verso il 40° km) ce la siamo passeggiata in tranquillità , ed un pensiero fisso nella testa : come starà andando a tutti loro??
Mi sono sistemato appena dopo un arco gonfiabile e da qui ho iniziato ad incitare TUTTI quelli che arrivavano.
Il primo dei nostri è stato il coach Enrico


ma scriverò più avanti  i dettagli su questo capitolo.

Poi via via Andrea Baraldo, Franz, Angelo, Denis, Marco … e tutti gli altri fino al buon Fabio al quale i crampi hanno giocato un brutto scherzo.

Tutti sani e salvi

.. con la voglia di festeggiare!

Il ristoro finale (il nostro) è stato fantastico : non mancava proprio nulla! Salado e vin bon su tutti ..
Incredibile poi come c’è stata la forza di andare alla cena festeggiamento post gara . 
Come ha detto qualcuno, questi sono i veri Marines!

Chi mi ha impressionato di più?  Vogliamo fare una classifica? Senza dubbio il mitico Mauro non finisce mai di sturpirci, ha migliorato di 20 minuti il suo personale . Colpisce la sua frase : Finchè il Signore mi da la forza , io continuo più forte che mai! 
I neo maratoneti Matteo , Diego , Roberto, Nicola , Filippo e Fabio meritano un plauso particolare. La prima maratona gli resterà per sempre nei ricordi (anche le altre però!!) .

Da non dimenticare le donne Chiara ed Irene che non mollano mai ed arrivano appena dietro ai maschi : che forza!

Fuori classifica il nostro coach Enrico , il quale ha visibilmente barato : prima della corsa si lamenta per un una non ben specificata allergia , poi stacca tutti , si porta in testa , alla mezza fa cambio con il suo sosia che arriva al traguardo con un tempone di 3h 19m . Troppo facile barare coach!! :-)




A me è toccato stavolta , qualcuno ha già vissuto in altre occasioni (Firenze per esempio) di vivere l'esperienza Maratona da dietro le quinte. La prossima spero di esserci da partecipante e lasciare a qualcun altro la raccolta dell'album ricordi "Colessini del 40° km".

A presto,
Benny



9 commenti:

  1. Ragazzi, ieri siete stati tutti eccezionali!!!

    E' stata comunque una faticaccia infame: il tempo ci ha veramente messo del suo per farci soffrire stavolta. Non so voi, ma io oggi ho le gambe di marmo, cosa che non mi era mai capitata prima. Ora godiamoci un meritato RIPOSO!!!

    Mi dispiace di non essere potuto venire alla cena, ma Thomas non si svegliava più, e quando si è svegliato aveva la febbre!

    Fra un po' cominceremo a pensare a fare qualche mezza, magari quella di Jesolo di sera e qualche stracittadina, ok?

    Grazie ancora del regalo, avete come sempre esagerato!

    Ciao,
    Enrik

    RispondiElimina
  2. Enrico forse sbaglio non ho sott’occhio tutte le tue prestazioni ma hai fatto un ottimo tempo 3:19!!! E’ il tuo migliore?

    Comunque ribadisco che sei il nostro più grande motivatore, il nostro indiscutibile capobranco e ottimo organizzatore e nonostante queste distrazioni riesci a trovare anche la concentrazione per fare grandi tempi e ottime prestazioni tenendo conto che a treviso non eri al top.

    Grazie a te e a tutta la squadra perché senza di voi non correrei le maratone (mi lamento e soffro tanto ma alla fine sono contenta di averle fatte)

    Io oggi non ho le gambe dure ma di solito il peggio arriva domani (stasera finalmente mi sfogo col tennis! Si fa x dire xchè cmq non sono tanto agile!) e poi per chi vuol venire io corro a Zanè il 17 aprile la Puro 10000.

    Un bravi a tutti quanti e un hip hip hurrà per il NEVEROCCIA RUNNING TEAM

    Irene P.

    RispondiElimina
  3. Cmq io penso che i veri “MARINES” sono quelli che ieri sera sono riusciti ad andare a cena…..!!!!!

    Grazie a tutti della splendida giornata!

    Angelo S.

    RispondiElimina
  4. Dopo el goto al pulman!!

    Franz S.

    RispondiElimina
  5. Grazie Enrico (appena ci riesco mi prostrerò) e grazie a tutti; è stata una bellissima esperienza che intendo ripetere.-

    Grandi tutti, a prescindere da risultati, aspettative più o meno deluse etc..- E' stato bello prima, durante (oddio, non proprio al 100%), e dopo.-
    Grazie a chi mi ha incoraggiato quando stavo ancora bene e a chi lo ha fatto quando sono iniziati i problemi (grazie sisso e pippo), grazie per i complimenti all'arrivo, per la compagnia, insomma GRAZIE per la bellissima giornata!

    All'arrivo a sentire il tifo mi sarei commosso se non avessi sudato le lacrime prima..

    Quando la ripeterò (non sarà prestissimo, non ho i crampi anche al cervello) cercherò di migliorarla ma con una compagnia così ad essere onesto la rifarei anche tale e quale.-

    Comunque ora pian piano riprendiamo le uscite spensierate (a proposito , per Irene , salvo impegni familiari ci sarò anch'io alla Puro 10000, non ne posso più di rettilinei lunghissimi) ; alla prossima!

    N.B. Dopo l'esperienza di domenica trasferirei il mio nomignolo "Baldini" a Nicola; per me suggerisco umilmente "crampo".-

    Bye Bye

    Fabio V.

    RispondiElimina
  6. Anch'io mi associo alla campagna "bravi a tutti" e ne lancio una nuova: "ma quanto mal le gambe!"

    Ciao

    Andrea B.

    RispondiElimina
  7. Mi piace questa nuova campagna e la appoggio alla grande!!!
    Magari fossero solo le gambe! Ridendo ho scoperto di avere degli addominali che non conoscevo!!!
    Un bacio a TUTTI e Grazie per la bella COMPAGNIA!!!!

    Ciao
    Chiara D.

    RispondiElimina
  8. Le gambe sono dure anche oggi.... però ieri sera un'oretta di nuoto mi ha aiutato..e non poco...!

    TeoPez

    RispondiElimina
  9. Mi ricomplimento con tutti, e ora pensiamo alla prossima Maratona ;-)

    RispondiElimina