mercoledì 30 marzo 2011

Ultrabericus Ultraeroi

So che tutti state aspettando foto e resoconti della Treviso Marathon, pazienza ragazzi ci vuole pazienza, perchè la squadra quest'anno cresce di nuovi proseliti di giorno in giorno e le imprese che i nostri impavidi Marines affrontano sono tante; quindi andiamo per ordine e cominciamo ad illustrare quello che è accaduto il 19 marzo. 


Non un giorno qualunque, bensì il giorno di un'altra grande impresa affrontata con coraggio ed anche un po' di incoscienza dai nostri Ultraberici eroi. 
Piazza dei Signori, giornata freddina e grigia, sono pronti alla partenza di questa ultramaratona da correre come sempre fino all'ultimo respiro, Luca Sartori che quest'anno sta macinando record e ottimi risultati per riscattare un 2010 che lo ha visto non poco sofferente a causa di scitalgie e acciacchi vari, questo è l'anno della riscossa, è lui il punto di riferimento del Neveroccia è lui l'esempio inarrivabile per tutti noi! Ma non da meno, lo seguono altri fantastici trial runners: il centochilometrista Roberto Fanchin sostenuto dal tifo di tutta la famiglia, e i due appassionati ed esperti di corsa in montagna Enrico Cestonaro e Romeo Canazza, infine il nuovo acquisto della squadra Francesco Vitaliani che si cimenterà nella staffetta.


65 chilometri 2500D+ percorrendo il periplo dei colli berici passando per Arcugnano, Perarolo, San Gottardo, Pederiva, Grancona, Villaga, Barbarano, Mossano, Nanto, Villabalzana, Pianezze fino a tornare a Vicenza all'arrivo previsto in Campo Marzo. Il freddo, il fango, la pioggia non li hanno risparmiati, ma alla fine sono giunti stremati e felici al traguardo, un altro limite superato, un'altra grande impresa archiviata con l'orgoglio di dire io c'ero tra quei 400 iscritti  e soprattutto io c'ero tra i 265 arrivati.

Clasifica finale:
Luca Sartori 14° in 7:06:27 media 6'33" velocità 9,145
Romeo Canazza 135° in 9:09:14 mdia 8'26" velocità 7,101
Enrico Cestonaro 180° in 9:45:15 media 9' velocità 6,664
Roberto Fanchin 240° in 11:01:55 media 10'11" velocità 5,892
Twin Team Francesco Vitaliani con Valerio Vitaliani  7° in 7:09:13 media 6'36" velocità 9,086

e la prossima volta parleremo della Stravicenza
bye-bye da Iron-Irene

1 commento:

  1. Brava Irene e bravissimi i nostri compagni di squadra che hanno affrontato (nell'ultimo tratto sotto una pioggia battente!) questo massacrante percorso.
    Senza parole davanti all'impresa di Luca : 14° assoluto ed il giorno dopo meno di 40' alla Stravicenza... un atleta pazzesco.

    RispondiElimina