lunedì 26 luglio 2010

Maratona dei Monti Lessini

A volte hai voglia di correre per il piacere di farlo, senza un pettorale e senza un cronometro...


hai solo voglia di immergerti in quello che ti circonda, di vedere, esplorare, attraversare...

vuoi lasciare andare le gambe e i pensieri e sentirti libero, sentire te e la natura...

Per questo ieri mattina ho scelto di alzarmi presto e di recarmi a Durlo di Crespadoro per partecipare alla Maratona dei Monti Lessini, manifestazione Fiasp inserita nella Marcia dei Monti Lessini, che prevedeva anche percorsi da 6,11 e 25km.

Un percorso molto bello, fatto di sentieri e prati, di stradine in mezzo ai boschi, di panorami e scorci davvero meritevoli, il tutto condito da tanti saliscendi, per un totale che supera abbondantemente i 1000metri di dislivello.

Alla fine i km sono risultati 35, il che toglierebbe la dicitura Maratona, ma di sicuro nessuno sarà andato a protestare...

La bellezza e la incontaminata suggestività di quei posti hanno accontentato chiunque e la giornata fresca e limpida hanno posto ancora più in risalto la cornice circostante.

Per me è stata davvero una divertente mattinata perchè correre tranquillamente lassù mi ha permesso di vedere posti a me sconosciuti e di gustarmi l'occhio con pittoresche vedute.

Ho incontrato anche Enrico e la moglie Aurora che si sono cimentati con soddisfazione nel percorso da 25km...

Non dimenticate le marce Fiasp cari amici...sono alla portata di tutti e ci fanno incontrare tanta gente e costituiscono un patrimonio importante che valorizza e ci fa scoprire il territorio divertendoci e facendoci restare in forma....

buone corse,Luca

1 commento:

  1. Eh già Le marce Fiasp e corse non competitive ti fanno sentire tranquillo per tutta la loro durata, non c'è tensione per il tempo.
    Benny

    RispondiElimina