lunedì 1 marzo 2010

Belluno-Feltre 2010 ti abbiamo mangiata!!!


Dopo Verona ecco un'altra brillante prova dei nostri atleti : la Belluno-Feltre.

30 km con i monti bellunesi e feltrini ancora innevati da sfondo panoramico, un dolce sali-scendi che mette in alcuni tratti i muscoli a dura prova; c’è chi l’ha corsa prefissandosi un tempo obiettivo e competitivo, chi invece l’ha considerato il primo lungo di stagione. Ma analizziamo insieme come è andata ai nostri Marines.

I nostri due runners secchioni Luca ed Enrico rientrano nella prima categoria. Le loro prossime maratone sono alle porte , la Belluno-Feltre è un bel banco di prova. Tra loro due, a livello di prestazione, si è inserito Andrea Rizzi (benvenuto alla prima uscita collettiva!) che piazza lì un tempo degno di nota, per chi come lui arriva da un infortunio invernale.

Poi c’è il caso sotto analisi dai vari CIA , NASA , DIGOS , POLFER , FBI , NAS, WADA, ecc : in tanti si sono chiesti come sia possibile essere stracco (E BIANCHETTO IN FACCIA) prima della partenza, e andare poi via (per metà gara da solo!) al quasi ritmo di una mezza … signore e signori questo è Mirko. Ci fa uno scherzetto prima del via e poi ciao a tutti io vi aspetto all’arrivo, dice ai suoi increduli compagni di corsa!

Flash durante il viaggio di andata in auto-furgone (ebbene sì: abbiam viaggiato col 9 posti di Rizzi!) legge troppi cartelli dei vari posticini gastronomici del posto e , secondo tutti noi, appena scesi , fingendo una sosta plin plin , passa al primo ristorante e si fionda una bella tagliata ai funghi. La pagherà poi nell’ultima salita , giungendo all’arrivo ancora più affamato!

Benny e Flavione ingannano il tempo chiacchierando del più e del meno , e soprattutto sparlando dei propri amici – avversari. Salutano tutti (e tutte!) , facendosi offrire prosecco locale a qualche ristoro improvvisato. Quando giungono al traguardo esclamano : Beh??!! Tutto qua??!!

Ma poi c’è lei , la protagonista che non ti aspetti: Irene! Zitta zitta si concentra prima del via , in tanti ci chiediamo che stato di forma ci nasconda. Sarà affaticata dalle veloci miglia lupatotione? Dalla mezza veronese? Da qualche sofferta ascesa a monte berico? Macchè ... Arriva al traguardo dopo una gara condotta con una costanza degna di nota e vince il premio come terza arrivata di categoria! Gioia e sballo per tutti , finiamo la giornata a birreggiare alla Pedavena.

Dopo 12 ore di viaggio-corsa torniamo tutti a casa. Un'altra missione compiuta per i nostri Marines!

A presto ...
Il vostro BennyBoy

 
 

2 commenti:

  1. Podio e Medaglia di Bronzo!!!!
    Irene MONUMENTALE!!!
    Benny invece mi ha malamente tradito con Flavione... ma cosa c'avrà Flavio di tanto speciale???? Ah, già, il capello lungo....
    Ci vediamo alla Stravicenza, ragazzi, e lì io farò il turista con Thomas e voi annasperete come vipere... come mi dispiace...

    RispondiElimina
  2. un'esempio di GIRL POWER per tutte noi donne!!!!!! EVVIVA! HOORAY! GRACE

    RispondiElimina