lunedì 22 marzo 2010

16 Aquile su Vicenza


E' mancato solo il sole ieri a splendere alla StraVicenza, classica stracittadina di casa che ha visto per protagonisti ben 16 nostri atleti agonisti più una manciata di altri non agonisti e supporters vari che hanno partecipato alle prove non competitive.
E i risultati sono stati grandiosi: i nostri atleti hanno letteralmente "volato" i dieci chilometri a disposizione di un tracciato complicato e tortuoso ma al tempo stesso panoramico.
Cominciamo innanzitutto dalla categoria femminile: Irene ha fornito l'ennesima prova di orgoglio, finendo 5° di categoria. Ormai per lei gli aggettivi si sprecano.
Poi i nostri tre nuovi acquisti dell'ultim'ora: Francesco, Giova e Giulio.
Erano dati in grande forma, ma nessuno pronosticava risultati di tal genere. Francesco ha fatto corsa di testa e d ha finito con un ottimo 41.39. Giova ha confermato la sua grande forza sulle prove brevi, giungendo al traguardo in 38.51. Stupefacente la prestazione di Giulio che ha fermato il cronometro in 37.47, giungendo 76° assoluto e 9° di categoria, alla media (udite udite) di 3.47 al km: un'aquila davvero!
Altrettanto grandiose le prestazioni di Andrea (che solo una settimana fa si è pappato la maratona di Treviso) che ha chiuso in 40.20 e di un grande Benny-Joker, che con un formidabile 40.52 frantuma il suo record dell'anno scorso di oltre un minuto.
Da menzionare anche le ottime prove di Abe (43.36), Fabio (45.49) e Nicola (46.03).
Discorso a parte per il debuttante Marco, che ha superato brillantemente la prova del fuoco con un promettente (46.29), il ritorno dell'infortunato Sisso (EVVIVA!!! Ci mancavi!!!) e anche il ritorno alle gare del nostro grande medico ANDREA, che ha concluso in poco più di 43 minuti dopo due notti consecutive di guardia (quando questo si allenerà e dormirà, sarà la fine....).
Buona anche la prova di Wanny, Flavio, Mirko, Enrico, Raffaele e Fiorenzo.
Allego qui la classifica aggiornata. Sempre al comando il nostro uomo di "peso" Roberto, accompagnato dall'inseparabile Carlo: se vanno avanti così, questi due li vedremo all'arrivo.
P.S.: Mandateci sempre una mail per raccontarci delle vostre gare, sia di quelle future e in programma sia di quelle già fatte, magari anche corredate da un breve resoconto che pubblicheremmo molto volentieri!

PS2 (by Benny) posto alcune foto di Domenica.

 Non ho ancora capito chi siano questi personaggi ... so solo che ad un certo punto della corsa ho sentito la mazurka e questi che portavano ste "carriole" e mi è venuto da ridere!

 Davanti fremono. E là dietro? Come eravamo messi?

"Hey Fabio! Cos'hai mangiato stamattina per starmi sempre davanti?
"Beh, dietro a te dopo la cena di ieri sera, non avevo proprio voglia di stare!!"

Ladies & Gentlemen : la mittica Irene!!


Grazie Elena delle foto!!

1 commento:

  1. Che risultati domenica! Ormai siamo una solida realtà. Piano piano arriveremo a solleticare le attenzioni di molti. Il momento più bello, oltre avviamente al mio PB personale, è stato al momento del ritiro pettorali : mai avute così tante buste in mano!
    Stasera pubblico qualche foto.

    Domenica propongo una scampagnata su e giù per colli berici e dintorni con la Corriretrone; un po' la odiamo perchè ci ha soffiato la marcia di Campedello, un po' la amiamo perchè passa appunto per le nostre parti. Beh, nel dubbio, io ci sarò sicuramente:-)
    Se qualcuno vuol venire, si faccia avanti. Possiamo trovarci là direttamente o fare una macchina alla chiesa di Campedello alle 8.
    Ora do un po' da mangiare ai pesci e vi saluto.
    A presto
    BennyBoy

    RispondiElimina