martedì 23 febbraio 2010

Verona, che successo!!!

I nostri runners si sono dati appuntamento in quel di Verona la scorsa domenica per il doppio appuntamento di Maratona e Mezza Maratona.
Massiccia la partecipazione del gruppo con ben 14 atleti al via, smaniosi di gareggiare... e i risultati non si sono fatti attendere!
Partiamo, ovviamente, dai tre maratoneti. Ecco i risultati:
Luca Sartori - 2.54.24
Roberto Fanchin - 5.15.16
Carlo Parisatto - 5.15.16
Roberto e Carlo hanno fatto gara parallela in preparazione della 100 Km di Isola, che li vedrà sicuri protagonisti.
Per Luca "Frecciarossa" (per l'occasione più Frecciablu) addirittura il personale di una manciata di secondi dopo una gara fatta in solitaria e l'ottimo piazzamento del 40° posto assoluto, e 2° di categoria.....
Il tifo di tutta la squadra nella seconda metà del percorso gli deve aver fatto bene... ma tutti si chiedono: che succederà quando verrà a tifarlo la morosa??? Decollerà come un jet??? A questo proposito abbiamo istituito un nuovo sondaggio qui a fianco...
Per i mezzi maratoneti si è trattato di una fatica minore, anche se qualcuno, Mirko, se non erro, raggiunto il bivio che divideva la mezza dalla maratona, ha avuto la tentazione di proseguire per i 42 km...
Ecco i risultati:
Irene Pangrazi - 1.52.44
Enrico Povolo - 1.31.21
Francesco Benato - 1.31.42
Flavio Cielo - 1.42.58
Alberto Speggiorin - 1.43.43
Andrea Milani - 1.44.35
Mirko Negri - 1.46.20
Nicola Cremona - 1.48.57
Fabio Varotto - 1.50.39
Raffaele Cadaldini - 1.51.15
Fiorenzo Santorini - 1.51.29
Ora, innanzitutto il plauso alla nostra grandiosa Irene che ha staccato un'altra volta un tempo clamoroso (e per fortuna che si era data l'obiettivo di stare sotto le due ore...).
Poi i debuttanti: Fiorenzo, Fabio e Nicola hanno fatto tutti e tre un ottimo tempo, trattandosi della loro prima esperienza sulla distanza. Nicola ce l'ha menata tutto il giorno con sta storia degli antibiotici, delle allergie, dei 'azzi dei mazzi e poi ci ha piazzato un tempo da panico. Che farà senza antibiotici? 1.15?
Raffaele ha dovuto correre mezzo acciaccato, mentre abbiamo sentito tutti la mancanza di Sisso, anch'egli infortunato: ragazzi guarite e tornate in gruppo più forti che mai.
Flavio come sempre una roccia: se non gli capitano inconvenienti tecnici in gara (...), può partire in qualsiasi condizione fisica e mentale, dopo cene faraoniche, con scarpe nuove, con un masso di 200 tonnellate attaccato a un piede e va forte comunque.
Poi le sfide incrociate: Tra Abe e Flash è stata guerra a distanza con Abe partito in griglia precedente che ha prevalso di una manciata di secondi dopo la poderosa rimonta di un redivivo Flash. Ma che sarebbe successo se fossero partiti insieme? Qui urge la rivincita.
Tra il Sergente Hartmann e il Soldato Joker più che di una sfida si è trattato di un'alleanza volta alla mera sopravvivenza fisica.
Il Benny Joker ha suggerito, insistito e alla fine imposto con la violenza al mite Sergente un ritmo assurdo "in linea con la follia", avendo poi addirittura la cavalleria di rallentare gli ultimi metri per non umiliarlo con un 3-0 che avrebbe portato sua moglie a chiedere immediatamente il divorzio (grazie Bennyboy, stasera non devo dormire in garage...).
Si sono però tolti entrambi la soddisfazione di segare il politichetto di turno, schiattato malamente al 10° kilometro.
Domenica prossima: Belluno-Feltre!


ps by Benny: allego altre foto e qualche spezzone di video presi da Elena.
Ascoltate il tifo all'Arena per Luca : neanche il miglior Baldini gode di tanto sostegno!!

  
Gli sfidanti prima del via ... 




Benny come al solito se la ride!



.. ma Enry non vuol far di meno!!



5 commenti:

  1. Un tempo così me lo sognavo se ascoltavo il fannullone che c'era in me quella domenica. Ma c'è sempre chi provvede a suonare la carica!! Parapà parapàapà pàrappapà!! Grande mago!
    Benny

    RispondiElimina
  2. Anche io non ci sarei arrivato mai ad un tempo così senza... tutte quelle cagate che spari ogni volta per i primi 15 km di gara! Ma dove lo trovi il fiato poi...
    Grande Ben!

    RispondiElimina
  3. Ehi, non trovo i video di Elena? Dove li hai messi?

    RispondiElimina
  4. Eh, arrivano arrivano... Sto trabiccolo ci mette un sacco a fare l'upload!
    Benny

    RispondiElimina
  5. ARRIVATI I VIDEO!
    Benny

    RispondiElimina