lunedì 30 novembre 2009

Grande prova di Luca a Firenze!



Il nostro marine Luca Sartori ha ottenuto il suo nuovo Personal Best ieri nella FIRENZE MARATHON con il formidabile tempo di 2.54.46, frantumando il precedente personale di 2.59.02 e arrivando a pochi secondi da Orlando Pizzolato.
Qui sopra l'immagine del percorso della prova.

Ecco qui le prime impressioni della esperienza dalle parole del protagonista:

"Che esperienza ragazzi!!!
Non credevo, non pensavo un week end così carico di emozioni e ora sono al settimo cielo.
E' stato bello davvero, anche se piuttosto stressante, soprattutto sabato.
La levataccia, il treno, l'essere sballottato di qua e di là in una città che non conosci...
Il caos di gente ovunque, il continuare a chiedere informazioni, l'essere da solo e spaesato, il dover avere sempre una cartina in mano per orientarsi...
Ho mangiato alle 3 del pomeriggio all'expò della maratona e ho girato tutta la città perchè una volta lì cavolo volevo visitarla...avrò percorso senza esagerare 15 km a piedi.
Sono rientrato in hotel alle 18 distrutto e alle 19:15 ho conosciuto l'altro gruppo con cui sono andato fuori a cena. Ero distrutto davvero e mi ero convinto in una gara solo per arrivare in fondo e dire di aver vissuto una bella avventura...
Invece ieri tutto è funzionato alla perfezione, stavo bene, non ho preso freddo in partenza, avevo mangiato bene nei giorni prima, ero carico...
Gara bellissima, organizzata alla perfezione. Sempre in città, spinti da un pubblico molto caloroso, 10.000 runners al via...
Un tracciato che ti permette di passare per tutti i posti più belli di Firenze e devo dire che è stata un'emozione.
Ho corso bene, passando dopo pochi km il pacer delle 3 ore e anche senza punti di riferimento sono rimasto abbastanza costante. Solo una leggerissima crisi dal 30 al 35 nel Parco delle Cascine a causa di un vento freddo e contrario e un principio di crampo che mi condizionava l'appoggio della gamba sinistra, poi mi sono ripreso alla grande e l'ultimo tratto l'ho fatto a bomba, avevo ancora parecchia benzina grazie all'innumerevole numero di lunghissimi fatti in allenamento.
Forse potevo anche fare qualcosa meglio ma sono orgoglioso... mi sono buttato in un'impresa e ne è valsa la pena.
Eccovi la mia tabella.... mannaggia sono arrivato dopo Pizzolato :-)

Km 5 tempo parziale 0:20:28 media 4.05
Km 10 tempo parziale 0:20:43 media 4.09 tempo progressivo 0:41:11
Km 15 tempo parziale 0:21:05 media 4.13 tempo progressivo 1:02:16
Km 21,097 tempo parziale 0:25:25 media 4.10 tempo progressivo 1:27:41
Km 25 tempo parziale 0:16:13 media 4.10 tempo progressivo 1:43:54
Km 30 tempo parziale 0:20:30 media 4.06 tempo progressivo 2:04:24
Km 35 tempo parziale 0:20:58 media 4.11 tempo progressivo 2:25:22
Km 40 tempo parziale 0:20:47 media 4.09 tempo progressivo 2:46:09
Arrivo tempo parziale 0.08.37 media 3.55 tempo progressivo 2.54.46"

BRAVO LUCA!!!

2 commenti:

  1. Eh già , gran prova!
    Prossimo anno , arrivano le 2h e 45!
    Comunque, caro Henry , ho vinto io!!
    Ciao,
    Francesco.

    RispondiElimina
  2. E' vero, hai vinto tu... mi tocca pagarti pure una giro di prosecco...

    RispondiElimina