martedì 7 settembre 2010

Tra esordi, conferme e speranze future....

Ciao ragazzi,
qui Frecciarossa, alias il vostro Luca  che ritorna a scrivere dopo un pò sul blog...e lo faccio con grande piacere, perchè voglio raccontarvi di questo bel fine settimana appena trascorso.
I panni vacanzieri sono stati riposti e il Neveroccia Running Team ha riacceso i motori alla grande.
C'è stato proprio di tutto in questo nutrito week end podistico...
A partire da sabato sera, dove in quel di Jesolo la mia runner Antonella ha esordito in una competitiva: la The Run by Powerade, una 10km organizzata dalla Gazzetta dello Sport.
Non nascondo che sbandiero con una grande gioia questo evento, perchè per me si tratta di una grande soddisfazione il poter condividere la mia grande passione per la corsa con la persona che amo.
Ci siamo allenati insieme ed insieme abbiamo fatto questa corsa...
il mio compito era di scandire un'andatura costante per la mia atleta, in modo che potessimo giungere al traguardo in un tempo che stimavo alla sua portata...53 minuti circa.
E se fino a metà gara tutto scorreva secondo i piani, accadeva che poi il ritmo diveniva sempre più brillante e Antonella innestava il turbo, scendendo abbondantemente sotto ai 5 al km nell'ultima parte...
Risultato, prestazione da urlo e un real time di 51'30"...
E dopo un grande esordio c'è stata una grande conferma...
Sto parlando di Superpangrazi Irene, che in questa stagione pare avere proprio i piedi incollati al podio...
Feltre e Rotzo la scorsa settimana e stavolta è toccato a Bassano in occasione della Mezza del Brenta.
Ottima gara quella della nostra runner, forse un pò troppo veloce nella parte iniziale,  ma il crono finale è stato 1:50:22, poco al di sopra del suo personale sui 21km, che vale il secondo posto di categoria.
Conferma anche per Giulio Quadri, sempre in evidenza nelle brevi e medie distanze:
giunto 63° in classifica in virtù di un 1:27:44, può essere certamente soddisfatto e guardare speranzoso il roseo futuro che lo condurrà alla maratona di Firenze....secondo me scenderà sotto le 3 ore!
Speranze future sono anche quelle che animano le corse del sottoscritto...speranze di ritoccare il mio 2:54:20 stampato a Verona.
Da un paio di settimane ho cominciato a prepararmi seriamente , i carichi sono stati notevoli e domenica non mi aspettavo nulla di che...fare la corsa serviva soprattutto per riassaporare un pò di clima agonistico.
Per questo il mio risultato và interpretato.
10 km a 3'58" e poi le gambe hanno iniziato a risentire delle fatiche settimanali e mi hanno costretto ad allentare la presa e a tagliare il traguardo in 1:26:08 (real 1:25:40).
Per tutti ci sarà ancora tanto da sudare, perchè il bello deve ancora venire!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Intanto con alcuni matti del Neveroccia Running Team, sabato questo (11), sarò alla Maratona Alpina... una grande avventura che partirà ALLE ORE 5 da Piovene Rocchette e che si inerpicherà per il monte Summano, il monte Novegno, il monte Rione, il monte Alba e quindi per le gallerie del Pasubio fino al Rifugio Papa...da qui discesa a Pian delle Fugazze dopo 3000 metri di dislivello positivo!!!!
Ovviamente il 3 ottobre per i veri intenditori ci sarà l'immancabile appuntamento della Superpippo e infine notizia dell'ultima ora....
udite, udite... farò la Maratona di Venezia...e se vorrete venite in piazza San Marco a fare il tifo...
A presto, Luca

Nessun commento:

Posta un commento